Good afternoon everyone!
Giovedì ho iniziato il mio nuovo lavoro e devo ammettere che la prima impressione è stata molto positiva. Inizio a rilassarmi un po', dopo un periodo di grande sofferenza emotiva (stavo per impazzire). La mia voglia di grandi cambiamenti in questo momento è leggermente svanita. Non sento più quel forte bisogno di ricominciare a studiare per cambiare del tutto direzione.
Però continuo ad avere una gran voglia di provare nuove esperienze, di uscire, di sentirmi spensierata e trovare nuovi hobby.
Martedì sera, come avevo preannunciato, sono stata a ballare al mare e ho preso parecchio freddo durante la notte. Adesso ho un bel raffreddore e ieri avevo anche qualche linea di febbre. Però ne è valsa la pena, mi sono molto divertita e svagata. Il lato negativo è che trascorro tutto il weekend in casa.
Ho voglia di uscire, ma non me la sto passando male, dopotutto. Ho iniziato a leggere un libro meraviglioso, si intitola "Entra nella mia vita" di Clara Sánchez. Avevo già letto un altro suo libro l'anno scorso, "Il profumo delle foglie di limone", che mi era piaciuto tantissimo.
Sapete che il mio quadratino di orto sta facendo progressi?? Sono spuntate le prime foglie di rapanelli e carote. Zucche invece non pervenute. Vedere qualche risultato mi ha dato così tanta soddisfazione che mi sarei messa subito a zappare ogni pezzetto di terra vuoto del giardino. Appena riesco vado a comprare altri semi.
In questi due giorni non ho fatto altro che bere tisane. Ho letto che fanno passare più in fretta raffreddore e mal di gola... Tutte balle. Quello che conta, in realtà, è idratarsi. Quindi potrei semplicemente bere due bicchieri d'acqua in più, ma mi sforzo di convincermi che le erbe della tisana abbiano delle proprietà curative che mi faranno passare tutto più in fretta. L'importante è crederci.
Domani è lunedì, e oggi, dopo molto tempo, non ho l'ansia pensando alla settimana che mi aspetta.
Una vocina dentro di me mi dice di non cantare vittoria e che si tratta di un evento eccezionale. Mi sta mettendo in guardia, dato che spesso mi illudo che le cose vadano bene e poco dopo rimango fregata. Allora mi godrò il pomeriggio, cercando di non farmi troppe domande, rilassandomi davanti a un altro paio di tisane.