martedì 20 agosto 2013

Calma piatta

Rieccomi qui. È il 20 di agosto e il conto alla rovescia è ormai terminato. Trovo giusto fare il punto della situazione.

Ho cambiato idea sul fatto di iscrivermi a psicologia, tanto che ho studiato solo una settimana (e solo di sera) e poi più. Mi piacerebbe essere una psicologa, lo ammetto, ma non ho la forza di lavorare e studiare e investire i permessi che ho a disposizione per andare a fare gli esami. In più, col fatto che il nuovo lavoro non mi dispiaceva, ho perso ulteriormente la spinta. Purtroppo lo schifo verso il lavoro d'ufficio è tornato, soprattutto ora che sono rientrata dalle ferie e che mi sento in trappola più che mai. Continuo a chiedermi dove fossi col cervello quando ho scelto economia e cerco insistentemente un'alternativa e una valvola di sfogo per evadere da questa prigione che mi sono costruita da sola.

In questi mesi ho letto tanto e anche scritto. Ho davvero scritto un libro, anzi uno e mezzo. Quello completo è stato scritto a quattro mani (si dice così?) con una mia amica che fortunatamente è in grado di capirmi in quanto a insoddisfazione. Il secondo è tutta farina del mio sacco e sta procedendo, anche se un po' lentamente. Poi ho scritto un racconto horror e ho altre idee in mente. A volte spero che scrivere mi porterà da qualche parte, ma poi rileggo i miei racconti e mi convinco che al massimo mi poteranno al manicomio. 

Le mie zucche sono un po' secche, ma stanno bene. Mi da soddisfazione il giardinaggio, potrei tenerlo in considerazione per un lavoro futuro.. Quando stai da schifo le pensi proprio tutte.
Ho letto un articolo poco fa', o era un post su un forum, non mi ricordo, in cui una ragazza scriveva della sua insoddisfazione datale dal lavoro d'ufficio. Sapeva di essere fortunata ad avere un lavoro, ma si è posta degli interrogativi sulla qualità della sua vita. È fortuna soffrire emotivamente tutto il giorno ed esserne oltretutto grati? Non c'è qualcosa di sbagliato in una società come la nostra? Forse sarebbe giusto tornare all'autosussistenza. Ma che fine farebbe il progresso? E non mi riferisco ai cellulari più avanzati o alla conquista di Marte, ma ai medicinali, alle cure per il cancro, per esempio. Un interrogativo ne apre un altro, all'infinito. Probabilmente sto delirando, il fatto è che ci deve essere un altro modo per fare funzionare le cose.

Oggi provo i fiori di bach. Non ci credo molto a questo tipo di terapie, ma vorrei fare un tentativo. La fine dell'estate è un momento critico (magari fosse solo questo!!!) e voglio fare qualcosa per non deprimermi ulteriormente. Mi sono promessa di fare un po' di attività fisica, anche solo una camminata di un'oretta alla sera dopo il lavoro. Ho notato che mi fa davvero bene.

Più vado avanti più mi convinco che arriverà il mio momento. Sono stati due anni così movimentati e pieni di cambiamenti, perché le cose non dovrebbero continuare a cambiare?
L'importante è non arrendersi e non fermarsi. 

Bye

domenica 2 giugno 2013

"Senti… ho provato a scrivere tutto quello che c’è tra me e te, tutto quello che penso, che provo, che sento, che spero, che giuro, che voglio, che imbroglio, che credo di aver capito, che so di non aver capito e che comunque che. Poi ho tolto tutto quello che non è essenziale, tutto quello che fa paura, tutto quello che non è sincero, tutto quello che non è vero, tutto quello che non importa, tutto quello che non conta, tutto quello che può essere frainteso, conteso, mistificato, dimenticato, perso: insomma tutto quello che. Alla fine è rimasto questo: Sono felice quando sei felice, sono triste quando sei triste. E quando non ci sei mi manchi."

domenica 5 maggio 2013

New day


Good afternoon everyone!

Giovedì ho iniziato il mio nuovo lavoro e devo ammettere che la prima impressione è stata molto positiva. Inizio a rilassarmi un po', dopo un periodo di grande sofferenza emotiva (stavo per impazzire). La mia voglia di grandi cambiamenti in questo momento è leggermente svanita. Non sento più quel forte bisogno di ricominciare a studiare per cambiare del tutto direzione.

Però continuo ad avere una gran voglia di provare nuove esperienze, di uscire, di sentirmi spensierata e trovare nuovi hobby.

Martedì sera, come avevo preannunciato, sono stata a ballare al mare e ho preso parecchio freddo durante la notte. Adesso ho un bel raffreddore e ieri avevo anche qualche linea di febbre. Però ne è valsa la pena, mi sono molto divertita e svagata. Il lato negativo è che trascorro tutto il weekend in casa.
Ho voglia di uscire, ma non me la sto passando male, dopotutto. Ho iniziato a leggere un libro meraviglioso, si intitola "Entra nella mia vita" di Clara Sánchez. Avevo già letto un altro suo libro l'anno scorso, "Il profumo delle foglie di limone", che mi era piaciuto tantissimo.

Sapete che il mio quadratino di orto sta facendo progressi?? Sono spuntate le prime foglie di rapanelli e carote. Zucche invece non pervenute. Vedere qualche risultato mi ha dato così tanta soddisfazione che mi sarei messa subito a zappare ogni pezzetto di terra vuoto del giardino. Appena riesco vado a comprare altri semi.

In questi due giorni non ho fatto altro che bere tisane. Ho letto che fanno passare più in fretta raffreddore e mal di gola... Tutte balle. Quello che conta, in realtà, è idratarsi. Quindi potrei semplicemente bere due bicchieri d'acqua in più, ma mi sforzo di convincermi che le erbe della tisana abbiano delle proprietà curative che mi faranno passare tutto più in fretta. L'importante è crederci.

Domani è lunedì, e oggi, dopo molto tempo, non ho l'ansia pensando alla settimana che mi aspetta.
Una vocina dentro di me mi dice di non cantare vittoria e che si tratta di un evento eccezionale. Mi sta mettendo in guardia, dato che spesso mi illudo che le cose vadano bene e poco dopo rimango fregata. Allora mi godrò il pomeriggio, cercando di non farmi troppe domande, rilassandomi davanti a un altro paio di tisane.


domenica 28 aprile 2013

Orto - Vegetable garden

E' stato un ponte con alti e bassi.. E' andato tutto bene fino a venerdì pomeriggio, ossia fino al litigio con i miei, che mi ha rovinato la serata. 
Al momento il mio umore non è alle stelle, e la mia autostima è sotto terra, ma cercherò di non essere troppo tragica.

Riguardo alla to do list...
Venerdì ho piantato i semi che ho comprato! Ecco la testimonianza visiva:



Quello che vedete nella foto è l'orticello che ho in giardino. Il mio piccolo contributo è in fondo, sotto le cassette blu: lì ho piantato i semi di carote e rapanelli. 
Ecco come ho fatto:
ho zappato la terra (che può essere considerato a tutti gli effetti uno sport, data la fatica), ho sparso e appiattito della terra concimata nell'angolo che ho zappato, ho sparso i semi e li ho ricoperti con altra terra concimata. Le cassette servono per evitare che gli uccelli mangino i semi. Oppure che il mio gatto ci scavi.

I semi di zucca li ho messi in un vaso, vediamo cosa ci salta fuori. Le piante di pomodoro sono opera di mia mamma.

Non ho ancora fatto la tinta perchè ho bisogno di un aiuto.. Interverrà una mia amica appena sarà possibile, probabilmente il prossimo weekend (se resisto).

Nemmeno il mascarpone è stato fatto (ma l'ho mangiato venerdì sera e ad essere sincera sono a posto per almeno sei mesi).

Riguardo ai libri.. Ho trovato dei siti interessanti in cui comprarne di usati. Costano pochissimo e si possono trovare anche le ultime uscite, proverò a fare qualche acquisto da lì.
Ho scaricato l'anteprima di Cleaving e non mi ha convinta per niente.. Leggere di una macellaia che fa a brandelli la carne non è il massimo per una vegetariana. Quindi non lo comprerò.

Magliette nuove zero per ora.

Vado a ballare martedì sera.

Questo post mi fa un po' pena. Vorrei scrivere quello che provo in questo momento, ma mi blocco e il massimo che riesco a dire è quello che ho già scritto.
Non è serata.

Notte e buona settimana


- - - - - - - - - - - 


I've just modified this last post, since I wanted to translate it in English.
Last time I wrote about my "to do list": there are so many things I would like to do during these days! I've already done some of them. Here's my list:

- Planting carrots, radish and decorative pumpkins seeds in my vegetable garden. I did it last Friday and I had fun. It's an extremely relaxing activity.

- Cooking a carrots cake and tiramisu (an Italian dessert).

- Buying new books online. I found some interesting web sites on which I can buy secondhand books at a low price.

- Change my hair color (just a lock). One of my friend will help me do it.

- Writing a book :) well, I've got some doubts on this point.. But I'd like to try anyway.

- Having a walk almost every day after work.

- Buying new office t-shirts.

- Going dancing (I'm actually going tomorrow night, cause the 1st of May is holiday).


It's good I have many ideas in my mind.. It makes me feel better :)





martedì 23 aprile 2013

To do list


Allora..

Ammetto che ultimamente sono presa bene (lo dico come se fosse una colpa!).

Nei rari momenti in cui sono serena mi viene voglia di fare miliardi di cose. Che poi ovviamente non faccio. Ma è bello avere mille idee!
Quindi stasera ho deciso di scrivere tutte le cose che vorrei fare. Sia quelle da persone normali che da psicopatica. ..c'è un motivo se non ho messo nome e cognome nella firma.

Sto alternando la scrittura di due righe del post e la lettura di due pagine di un libro.. Chissà cosa ci salta fuori.

So... Elenco puntato o testo descrittivo?? Elenco puntato:

- Piantare i semi di carote, rapanelli e.. attenzione.. zucche decorative che ho comprato alla Lidl il weekend scorso. Dovrei prima piantarli in un vaso e poi trapiantare la piantina una volta cresciuta. Però probabilmente salterò la fase del vaso.... Vediamo.

- Tingermi una ciocca di capelli di rosso/prugna (tinta già comprata).

- Fare una torta di carote. Non so perchè proprio di carote, ma ho in mente quella. Vorrei cucinare anche il tiramisù. (Lo so che qualcuno sta già tremando in questo momento..)

- Fare un giro in libreria (o alla Coop) e comprare altri libri leggeri e spensierati.

- Andare a camminare quasi tutte le sere dopo il lavoro, tempo permettendo.

- Scrivere un libro (di più!!!!!! Questa l'ho sparata grossa).. Però è una cosa che devo fare almeno una volta nella vita...

- Comprare Cleaving, di Julie Powell (secondo libro scritto dall'autrice di Julie & Julia).

- Comprare delle magliette decenti per l'ufficio.

- Andare a ballare, vedere concerti.


Per ora è tutto. Se mi vengono altre idee le aggiungerò.

Notte!

lunedì 22 aprile 2013

Primavera - Spring


Sono di nuovo qui. Da quando ho trovato il nuovo lavoro (che tra l’altro non ho ancora iniziato) ho perso un po’ di vista i miei obiettivi.. Il fatto è che adesso mi sento carica per iniziare la nuova esperienza e sono ottimista, da quel poco che ho visto credo che mi piacerà. Poi lo so che tra un mese sarò di nuovo schifata e mi sentirò in colpa per non aver studiato per il test. Ho sostituito la lettura serale di biologia con libri particolarmente leggeri e smielensi…
Sarà la primavera!

Il mio problema è che cambio idea ogni cinque minuti. Su tutto.
Stavo pensando che l’unico hobby che sto riuscendo a mantenere è il pianoforte, ma solo perché prendo lezioni.. Se avessi dovuto imparare da autodidatta avrei già lasciato lì.
Beh insomma, meglio che niente.

In questo momento ho soltanto voglia di essere spensierata e di divertirmi.. Ho voglia di primavera, di uscire, di passeggiare, correre, fare giri in bici, andare al mare, andare a ballare… Penso di aver reso l’idea.
Però se non leggo un po’ poi me ne pento.. Dai, magari mi ci rimetto, ho anche il libro adesso.
Probabilmente a maggio mi tornerà la spinta, dato che  avrò orari più soft a lavoro.

Nel frattempo mi godo il weekend del 25 aprile :) 

- - - - - - - - - -

It’s me again. Since I’ve found my new job (which I haven’t even started yet) I've forgot my aims a little bit. The point is that I can’t wait to begin my new experience and I’m optimist. I think I’ll like it. I know that probably it won't be as fine as I think and that I'll feel guilty for not having studied for the test.
I replaced the biology book with romantic novels.. It must be spring!

My problem is that I change my mind every five minutes. About everything.
I was thinking that the only hobby I'm cultivating is playing the piano, but just because I'm taking lessons, otherwise I'd already have given it up. It is still not bad though!

In this very moment I just feel like being cheerful and having fun.. I feel like going out, walking, running, bicycling, going to the beach, dancing..
I know that if I stop preparing for the test I will regret my choice. So let's go. I will open my chemistry book during the next days. 
But in the meantime I'm going to enjoy the coming long weekend :)


martedì 9 aprile 2013

Nuovo lavoro - New job

Ecco la novità: cambio lavoro!
Si tratterà sempre di un lavoro d'ufficio, ma in un'altra azienda.. Chissà, forse mi piacerà! In questo momento sono molto speranzosa.. Mi è anche tornata la voglia di vestirmi! Maglioncino grigio addio.. Speriamo bene.

Oggi ho letto mezza pagina di chimica, con gli orari che faccio adesso non mi rimane molto tempo da dedicare alla lettura impegnata. Credo che le cose miglioreranno da quando inizierò il nuovo lavoro.

Ieri notte non ho dormito e adesso non sto in piedi, vado a letto con i polli :)

Buonanotte!

- - - - - - - -

Here's the news: I'm going to get a new job!
It's going to be another desk work but in another company. Who knows, maybe I'll like it! I'm very hopeful at the moment. I also feel like getting dressed! Goodbye my dear gray jersey.

Today I've read half a page of the book of chemistry. I don't have enough time to study because of my office hours.. I think things will change with my new job.

I didn't sleep last night, so I'm going to bed early.. I'm so sleepy! :)

Goodnight!

domenica 7 aprile 2013

Realizzazione di se stessi

Ieri ho scoperto cos'è un numero atomico e cosa sono gli isotopi. Bello perchè l'avevo già studiato a scuola, ma avevo rimosso completamente. Non mi sto mettendo a studiare come una pazza (come ho sempre fatto) perchè questa preparazione al test deve essere piacevole (per quanto sia possibile..). Non mi è dispiaciuto leggere il libro di chimica, anzi mi ha appassionato, quindi tutte le volte che avrò un po' di tempo libero lo leggerò senza farmi troppe pare.

Oggi ho un'ansia incredibile. Domani sarà una giornata complicata.. In questo momento non posso anticipare niente, ma posso dirvi che ci sono novità in arrivo. Domani sera scriverò tutto!

Ho letto un altro articolo interessante, che riguarda la realizzazione di se stessi (dal sito www.riza.it, ve lo consiglio). 
Bene, nonostante non spiegasse niente di nuovo, mi ha fatto riflettere. A quanto pare, la crescente insoddisfazione legata alla mancata realizzazione di noi stessi è dovuta ai modelli (imposti dalla società moderna) secondo i quali ci si deve sentire realizzati. 
Ad esempio: "la donna lavoratrice è più realizzata della casalinga", "l'uomo con una posizione lavorativa di potere è più realizzato di un subordinato", "una coppia con figli è più realizzata di una che non ne ha".
Il tentativo di inseguire questi modelli ci porta alla frustrazione e all'insoddisfazione, dato che non sono davvero ciò di cui tutti noi (donne, uomini o coppie che siano) veramente necessitiamo per sentirci felici e "realizzati".
Riusciremo a sentirci vivi soltanto quando riusciremo ad abbandonare i modelli che la società in cui viviamo ci impone. E' fondamentale fare progetti per il futuro e avere degli obiettivi da conseguire, ma soltanto se riusciamo a vivere con pienezza il presente. Anche perché, molto spesso, la strada che seguiamo per arrivare alla meta riesce a darci molte più soddisfazioni della meta stessa.

Un esercizio che si può fare per capire ciò che veramente ci rappresenta e che ci porta alla realizzazione personale consiste nel chiudere gli occhi e immaginare di perdere tutto ciò che abbiamo (dagli affetti agli oggetti materiali). Capiremo immediatamente quali sono le nostre vere necessità e punti di riferimento. Quali sono le cose, le persone, le situazioni che davvero ci completano e ci rendono felici.
Capito questo, possiamo partire da qui :)


- - - - - - - - - - -

Yesterday I discovered what an atomic number and an isotope are. I studied this stuff years ago but I forgot everything. I used to study all day long at school and university but I don't want to become crazy preparing for the test. I liked reading the book of chemistry, it was interesting! And I'm very satisfied :)

I feel really anxious today. Tomorrow will be a complicated day for me. I can't reveal anything in advance at the moment, but tomorrow evening I will tell you everything!

I was reading a really interesting article I found out on riza.it, which is about self realization. 
According to the article, we aren't truly satisfied because we're continuously trying to follow models imposed by our society.
For exemple: "a working woman is more fulfilled than a housewife", "an independent business man is more fulfilled than a employee", "a couple with children is more fulfilled than a couple without".
We will finally be happy when we'll be able to leave the models that our society impose. It's necessary to plan our future but we don't have to forget that our present and the way we follow to reach our aims are even more important than the goal itself.

Here's an exercise that can help us understanding what are the things, persons, situations that truly represents ourselves: close your eyes and imagine you lost everything you have. You will immediately understand what makes you really feel complete and happy.  
Follow them :)

venerdì 5 aprile 2013

TGIF

Thank God Is Friday.

Oggi è stata una giornata intensa, ho dovuto fare dei calcoli troppo complicati per il mio cervello e non ci saltavo fuori. Dovevo fare delle conversioni, ma i valori venivano sballati, così sono andata nel panico. Sono stata un po' in bagno a fissare il lavandino. 
Poi mi sono concentrata di nuovo e ce l'ho fatta.

Qualcuno mi ha consigliato di tradurre i miei post in inglese... Lo stesso qualcuno che mi ha consigliato di aprire questo blog.. E dato che l'idea è stata buona ho deciso di mettere in pratica anche il secondo suggerimento.
Non credo riuscirò a tradurre tutti i post, ma farò il possibile.

Domani è sabato, sapete cosa significa?? 
Che andrò a recuperare il libro di biologia! Da domani non avrò più scuse.. Si inizia davvero.

Buon venerdì sera a tutti!


- - - - - - - - - - - - -

Hi everyone, it's Effe!

I'm a 26 years old Italian girl. I've just decided to translate my blog in English because I'd like to share with all of you my path to a new life.
I don't like my job (I work in an office) and my life cause they are both extremely boring and flat.

SO I've made my decision: I'm going to try to graduate in psychology and find new hobbies and interests. I'll try to think positive everyday and find my way.

Thanks to this blog I will also improve my English (which is always useful!).

This is my plan: the entry test for psychology will be in August (still don't know the precise date); so during these months I'm going to study all the necessary subjects to pass the exam.
Tomorrow, Saturday 6th, I'm going to take a book of biology and chemistry and start studying.

Who knows what can happen?
Maybe I will find happiness thanks to my new studies or my new hobbies. Or maybe thanks to something I still don't know..

Thank you for reading my blog and sorry for my English!!! I'll try to translate my posts as often as I can.

Wish me good luck!

Effe

Stamattina prenderei una botta in testa piuttosto che andare a lavorare. 
La prima cosa a cui ho pensato stamattina è che l'idea di rimettermi a studiare è una pazzia.. Però considerando il fatto che cambio idea ogni giorno e che sono così felice del lavoro che faccio.. Continuo. Provo, vediamo se passo il test, comunque vada avrò ampliato la mia cultura generale!

Il mio gatto mi ha rovesciato il cappuccino sui jeans. Adesso mi cambio e parto...

Buona giornata a todos

giovedì 4 aprile 2013

Test di ammissione a psicologia

Nel post precedente mi sono persa a parlare di sonno e tisane, ma non ho detto niente di nuovo riguardo  ai miei piani di studio..

Ho trovato un libro molto utile per la preparazione al test di ingresso di psicologia. Si tratta di un libro che racchiude le basi di chimica, citologia e genetica in sole duecento pagine. Non ne ho lette molte per ora, ma mi sembrano chiare. Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere!
Purtroppo non ho il formato cartaceo, quindi ho deciso che sabato mattina andrò in copisteria a stamparlo.. Da quel giorno inizierò seriamente la preparazione. 

Inizia il conto alla rovescia!!!!

Nel frattempo inizierò a cercare anche qualche libro interessante di matematica e fisica. Con fisica avrò serissime difficoltà....

Adesso però RELAX (così magari stanotte dormo..)! Vi saluto e vado a vedere The Voice..

Notte!

Insonnia


È da tre notti che dormo da schifo. Mi addormento tardi, mi sveglio durante la notte almeno 10 volte, poi mi sveglio definitivamente all’alba. Insomma, secondo quello che ho letto sembra che stia soffrendo di tre delle quattro principali tipologie di insonnia:
1) insonnia per difficoltà ad addormentarsi; 

2) insonnia per frequenti risvegli notturni, ma brevi; 

3) insonnia per risveglio mattutino precoce.

E pensare che di solito soffro solo della quarta tipologia… Insonnia per uno o più risvegli prolungati durante la notte :)
Sapete che tipi di insonnie differenti dipendono da cause diverse? E, fortunatamente per chi non dorme come me, esistono dei metodi naturali per curarle. Anche se io prendo le pastiglie.

Di solito, chi fa fatica ad addormentarsi non riesce a staccarsi dai fatti accaduti durante la giornata trascorsa, a mollare il controllo per qualche ora. È utile ricorrere a tecniche di rilassamento sia mentali (ad esempio la meditazione) che fisiche (massaggi).
Chi si sveglia nel cuore della notte deve porre rimedio a problematiche irrisolte più o meno profonde. A volte è utile prestare attenzione ai sogni e cercare di capirne il significato.
Infine, chi si sveglia troppo presto rivela ansia di affrontare una nuova giornata. Per risolvere questo tipo di problema, gli esperti consigliano di farsi una vacanza.
Io, che non sono un'esperta, ma un'ansiosa senza sonno, consiglio di andare in vacanza in ogni caso.

Ecco i miei rimedi:

Spesso tento con la tisana rilassante Pompadour.. Se metto due bustine in una tazza mi aiuta davvero a rilassarmi (o forse mi convinco che sia così), ma il sapore si rovina un po'... Tende al gusto stalla :)
Ma molto più spesso vado di medicinali, perchè con quelli dormo bene davvero, anche se col tempo vorrei riuscire a farne a meno.

Ho trovato una lista dei tratti comuni alle persone che soffrono di insonnia, vediamo se mi ci ritrovo: 

-Passano intere giornate senza esprimere quasi nulla della propria natura, in preda all’iperattività fisica, mentale o di entrambi i tipi: ECCOMI (iperattività mentale, ci tengo a precisare).
-Sono tendenti al pensiero ossessivo e all’ansia, anche se questa può essere ben mascherata: io non maschero.
-Sono ipercontrollati, hanno timore degli eventi improvvisi e tendono a non lasciarsi andare alle emozioni: beh, piango sempre, ma a parte questo è così.
-Svolgono una scarsa attività fisica: 
presente.
-Non amano la passività, quindi la parte femminile della propria psiche: questo non direi.
-Hanno difficoltà nell'approccio con la sessualità, dato che rappresenta un altro momento (oltre al sonno) in cui ci si lascia andare: non direi nemmeno questo...

Comunque, leggendo qua e là tra blog e siti ho scoperto che tutti danno gli stessi consigli di fondo:
rinnovare i propri interessi, seguire di più istinti e desideri, limitare le attività routinarie e noiose, essere creativi.

Motivo in più per darmi una mossa e cercare di cambiare, prima di diventare come Thai Ngoc, il 70enne vietnamita che non dorme da quarant'anni. E' vero, andate a cercare..

martedì 2 aprile 2013

Hobbies and games

Dimenticavo...
Devo trovarmi qualche hobby che mi dia soddisfazione. Le mie passioni in media durano una settimana l'una.. Proverò tutto quello che mi viene in mente per vedere se c'è qualcosa che mi appassiona sul serio. Scriverò qui tutte le mie imprese..

Stay tuned :)

La mia costante insoddisfazione

Sostanzialmente i miei problemi sono due: il LAVORO e la mia inutile vita piatta e routinaria. Io odio, odio il lavoro d'ufficio.. E che lavoro faccio? Proprio quello. Sto dalle otto alle dieci ore al giorno davanti a un pc, chiusa in un ufficio che mi mette una tristezza immensa... Mi sento in trappola, imprigionata. E quando torno a casa? Ho solo voglia di andare a letto. Ma capita solo a me?

Bene, molto probabilmente vivrò e marcirò in ufficio per tutta la vita. 
Ho due alternative: mi rassegno fin da subito, sperando magari in un miracolo.. Oppure.. Mi do una mossa e provo a trovare un'alternativa. Ho deciso di tentare. Alla fine, che cos'ho da perdere? (Forse la sanità mentale, ma tanto ormai!)

Ultimamente ho iniziato a pensare alle mie aspirazioni. Mi piacerebbe tantissimo prendere una seconda laurea. In psicologia. Ho fatto già alcune ricerche e ho visto che esistono dei corsi di laurea online, che non prevedono la frequenza obbligatoria.. Ho deciso che tenterò. Per entrare bisogna sostenere un test d'ingresso che si terrà in agosto e in questi mesi dovrò studiare chimica, fisica, biologia e matematica.. Aiuto. Ma ce la posso fare.

L'alternativa alla laurea in psicologia è un corso di marketing a Londra.. Per entrare devo prendere una certificazione d'inglese, lo IELTS, quindi tanto vale ripassare anche inglese per non precludersi il passaggio..... ;)

Anche se non ho una gran voglia di mollare tutto e andare via. Sarei da sola. Perciò la tengo come alternativa B.

Nel frattempo continuerò a mandare cv, magari è un ufficio in particolare che non mi piace, non tutti gli uffici..

RIASSUMENDO. Da ora in poi chi vorrà potrà seguirmi nella mia impresa. Vedremo a che punto sarò arrivata a fine estate. Sarò ancora nel mio ufficio attuale? Sarò in un altro ufficio? Starò iniziando a studiare?? O starò facendo le valigie per Londra? Suspense..


Non so se qualcuno leggerà questo blog. Comunque vada, servirà a me stessa per capire fino a dove posso arrivare e per spronarmi ad essere attiva. A non abbattermi.



Ed eccomi qui a scrivere sul mio primo blog..

Sono Effe (nome d'arte...), ho 26 anni e sono un'insoddisfatta depressa alla costante ricerca della felicità.
Perché ho iniziato questo blog? Ho deciso di dare una svolta alla mia vita, o almeno di provarci, cercando le cause della mia disperazione e agendo per cambiare. Mi porrò degli obiettivi precisi (con date precise!) e chi vorrà potrà seguirmi in questo mio percorso.
Ce la farò a raggiungere il mio traguardo?
Raggiungerò davvero gli obiettivi prestabiliti o la mia vita prenderà strade del tutto inaspettate?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)

Effe