domenica 28 aprile 2013

Orto - Vegetable garden

E' stato un ponte con alti e bassi.. E' andato tutto bene fino a venerdì pomeriggio, ossia fino al litigio con i miei, che mi ha rovinato la serata. 
Al momento il mio umore non è alle stelle, e la mia autostima è sotto terra, ma cercherò di non essere troppo tragica.

Riguardo alla to do list...
Venerdì ho piantato i semi che ho comprato! Ecco la testimonianza visiva:



Quello che vedete nella foto è l'orticello che ho in giardino. Il mio piccolo contributo è in fondo, sotto le cassette blu: lì ho piantato i semi di carote e rapanelli. 
Ecco come ho fatto:
ho zappato la terra (che può essere considerato a tutti gli effetti uno sport, data la fatica), ho sparso e appiattito della terra concimata nell'angolo che ho zappato, ho sparso i semi e li ho ricoperti con altra terra concimata. Le cassette servono per evitare che gli uccelli mangino i semi. Oppure che il mio gatto ci scavi.

I semi di zucca li ho messi in un vaso, vediamo cosa ci salta fuori. Le piante di pomodoro sono opera di mia mamma.

Non ho ancora fatto la tinta perchè ho bisogno di un aiuto.. Interverrà una mia amica appena sarà possibile, probabilmente il prossimo weekend (se resisto).

Nemmeno il mascarpone è stato fatto (ma l'ho mangiato venerdì sera e ad essere sincera sono a posto per almeno sei mesi).

Riguardo ai libri.. Ho trovato dei siti interessanti in cui comprarne di usati. Costano pochissimo e si possono trovare anche le ultime uscite, proverò a fare qualche acquisto da lì.
Ho scaricato l'anteprima di Cleaving e non mi ha convinta per niente.. Leggere di una macellaia che fa a brandelli la carne non è il massimo per una vegetariana. Quindi non lo comprerò.

Magliette nuove zero per ora.

Vado a ballare martedì sera.

Questo post mi fa un po' pena. Vorrei scrivere quello che provo in questo momento, ma mi blocco e il massimo che riesco a dire è quello che ho già scritto.
Non è serata.

Notte e buona settimana


- - - - - - - - - - - 


I've just modified this last post, since I wanted to translate it in English.
Last time I wrote about my "to do list": there are so many things I would like to do during these days! I've already done some of them. Here's my list:

- Planting carrots, radish and decorative pumpkins seeds in my vegetable garden. I did it last Friday and I had fun. It's an extremely relaxing activity.

- Cooking a carrots cake and tiramisu (an Italian dessert).

- Buying new books online. I found some interesting web sites on which I can buy secondhand books at a low price.

- Change my hair color (just a lock). One of my friend will help me do it.

- Writing a book :) well, I've got some doubts on this point.. But I'd like to try anyway.

- Having a walk almost every day after work.

- Buying new office t-shirts.

- Going dancing (I'm actually going tomorrow night, cause the 1st of May is holiday).


It's good I have many ideas in my mind.. It makes me feel better :)





Nessun commento:

Posta un commento